APPENDI CANOVACCI ESTIVI

Quando tanto e quando niente. . .ahahahah, oggi in 20 minuti due post. . . robe da matti : )
Voglio mostrarvi cosa ho realizzato in questi giorni con l'aiuto dell'ultimo numero di "Cucito Creativo". . . . .dei bellissimi (almeno secondo me e secondo il direttore!) soggetti marini ai quali ho aggiunto un gancetto per trasformarli in utili appendi canovacci. . . o appendi quel che vuoi : )
come al solito le foto sono pessime. . .pardon!!!
la stella marina

il granchietto

come potete vedere dalle pagine del giornale ci molti altri soggetti da realizzare. . .ma io sono riuscita a trovare il tempo per realizzare solo questi due. . . 

io direi che fanno mooooolto estate, non pensate!?!?
baci
Manu

FOLLETTINO AZZURRO

Buon week end a tutte amiche creative. . . . .lo sò ultimamente sono stata scarsa di visite, commenti e nuovi post. . . .il motivo è sempre lo stesso, mille cose in testa e pochissimo tempo per realizzarle, e ancor meno per pubblicarle!! Ma questa mattina mi voglio rifare. . . .e vi mostro il folletto in versione maschile (vi ricordate la femminuccia??)

eccolo qui. . .anche lui ha le ali di farfalla, ma ha i capelli corti ed un bel fiocco che gli fà da papillon

non vi sembrano proprio una bella coppia!?!?!? : )
Buona giornata a tutte voi
baci
Manu

BLOGLOVIN. . . .un mondo da scoprire

Ciao amiche. . .oggi un post per dirvi che Google reader ha deciso di complicare la vita a me e tante altre bloggherine che come me litigano ogni giorno con la tecnologia. . . .Seguite le istruzioni della mitica Alex per passare a Blogloving. . . .spero tanto di riuscire a non perdere nessuna di voi in questo "passaggio"

Follow on Bloglovin


Cliccate sul bottone qui sopra. . . .Non mi lasciate qui tutta sola soletta. . . baci
Manu

E' ARRIVATO IL REGALO BY CRAZY PURPLE TURTLE

Ciao amiche, sabato è arrivato il regalo che io e la mia Trilly ci siamo aggiudicate partecipando al compleanno del dolce Lauro . . .. la bravissima Daniela ci ha inviato un sacco di cose carine e creative. . . siete curiose!?!?!? allora guardate qui. . . .
una scatolina (. . . .sempre utilissima) piena di tante cosette creative. . . e dei stupendi orecchini fatti proprio da Daniela
non sono stupendi!?!?. . . .come al solito le foto non rendono mai giustizia alla bellezza di questi bijoux

tante palline di legno allegre e colorate

dei glitter

fiori e quadrifogli in feltro

fiori e coccinellone di legno

occhietti e capanellini

laccetti per il cellulare e per i portachiavi

palline e stelle colorate

Bè non pensate anche voi che sia un fantastico regalo?!?! e non è finita qui. . . Lauro ha pensato di condividere la merenda con Trilly e gli ha mandato due bustine di croccantini Purina One. . . .che Trilly ha STRA-gradito
se li è spazzolati in circa 30 secondi. . . .

GRAZIE INFINITE a Daniela e Lauro per la splendida sorpresa!!
buona giornata
Manu


FOLLETTINA ROSA

Buona domenica a tutte. . . . .vi presento la mia ultima creazione. . . .un follettina in rosa morbida e cicciottosa : ) con ali di farfalla e colletto fiorito di tulle. . . . .

un progettino semplice e veloce adatto ad un portachiavi, un punta spilli o una bomboniera. . . . .che ve ne pare??. . . .penso che presto realizzerò anche la versione maschile. . . .
buona domenica
Manu

ESPERIMENTI DI DECOUPAGE

Buongiorno e buon sabato a tutte, oggi vorrei chiedervi cosa ne pensate del mio primo esperimento di decoupage. . . .avevo bisogno di un supporto per la pistola della colla a caldo perchè ogni volta che la usavo e la poggiavo sul tavolo, i suoi piccoli piedini non riuscivano a tenerla dritta e cadeva rischiando di sporcare il lavoro o (peggio ancora) mi scottavo. . . . .allora ho realizzato il supporto in MDF che come sapete bene ha un colore orribilante!! Dovevo trovare un rimedio per renderlo più presentabile e piacevole, e quale consiglio migliore di quello della mia maestrina Manola che non insegna solo a cucire e realizzare bellissimi progetti con feltro e pannolenci ma tiene anche corsi di decoupage, sospeso trasparente, pittura e molto altro. . . .ed ecco cosa ne è venuto fuori



Vi mostro qualche dettaglio




bottoni, fiori, spillini, stoffette, forbici ed ovviamente "handemade!". . . .tutto in perfetta sintonia con il mio hobby, allegro e colorato. . . .che ne pensate?? a me piace tantissimo e devo ringraziare assolutamente Manola perchè è sempre così paziente e precisa nel farmi capire le cose : )
buon week end a tutte
Manu